Ma ci vuole, impegno e mood giusto.
Buongiorno amici. Oggi riflettiamo sulla frase “andrà tutto bene”.
“Andrà tutto bene”
Quante volte abbiamo pronunciato questa frase verso i figli, bambini o adolescenti che siano?
Quante volte ce lo siamo anche detti a noi stessi in particolari situazioni?
Ma questa frase, davvero utile o no?
Sapete cosa vi dico, che non sempre è utile. e ora vi spiego il perché.
Rassicurazioni
Sesso pronunciamo farsi per rassicurare, per cercare di far sentire la nostra presenza o per darci forza in momenti difficili.
Non lo facciamo con cattiveria…ma. la maggior parte delle volte, succede quando non sappiamo davvero cosa dire ai nostri ragazzi e anche a noi stessi.
Sono quei momenti in cui non sappiamo che fare, ci sentiamo inermi, quasi inutili perché, magari, qualcuno ci chiede aiuto e non sappiamo come darlo.
E allora sì, si dice “non ti preoccupare, andrà tutto bene”.
Ma come fa ad andare tutto ben se non ci poniamo in modo che realmente sia così; se non ci impegniamo a far sì che vada davvero tutto bene?
Volontà ma non solo
Qualcuno, infatti, ha detto “volere è potere”. Qualche altro, nella lontana asia, che la nostra vita è fatta per il 10% dal estino, per il resto da noi stessi.
E voi mi direte, “sì va bh…ma io mi impegno ma nonostante questo non succede nulla di che. E’ perché sono fortunato/a, te lo dico io e allora cosa mi impegno a fare?”
Un piccolissima particella di verità, in effetti, potrebbe esserci. Molte volte dobbiamo esser nel posto giusto al momento giusto. Un pizzichino di fortuna serve, vero , ma se non ci impegniamo perché le cose cambino non cambieranno mai, n tutti gli ambiti della vita.
Impegno e mood
Ragazzi, e non solo, gli obiettivi non si raggiungono aspettando qualcuno che ci aiuti a farlo. Non li raggiungi dc erto meditando sul da farsi o aspettando che si realizzino da soli.
No, se davvero abbiamo a cuore una cosa dobbiamo metterci tutto il nostro impegno: anima, cuore, corpo, cervello, tutto.
Il destino a volte si limita a darci solo dei segnali ma siamo noi a doverli cogliere per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi. E dobbiamo cadere, rialzarci, e ricadere e rialzarci.
Dobbiamo sbagliare per capire dove dobbiamo aggiustare il tiro per non commettere gli stessi errori.
E dobbiamo metterci nel mood giusto per fare in modo di avere tutte le energie che ci servono per poter agire al meglio.
Il mood. Cioè?
Un po’ quello che molti chiamano legge dell’attrazione. Se vediamo sempre il bicchiere mezzo vuoto, se invece di mettercela tutta ci lamentiamo e ci diciamo che tutto il mondo ce l’ha con noi ebbene sì, ci attireremo davvero il negativo.
Provate a pensare positivo, a cercare anche solo quell’unghia per poter agire nel modo giusto.
E se avete bisogno di me contattatemi