L’ambiente esterno lo influenza davvero?
Buongiorno amici. Oggi, nella diretta, parliamo di comportamento adolescenziale e di quali fattori lo plasmano.
Comportamenti e cambiamenti
Chi vi dice che siamo vittime del nostro patrimonio genetico, ditegli che si sbaglia. Sebbene ciò abbia un’innegabile influenza sul comportamento, il ruolo dell’ambiente è modellante e impossibile da ignorare. Senza la loro influenza, la nostra capacità di adattamento sarebbe inesistente.
Dal momento in cui entriamo in questo mondo, siamo esposti a una varietà di fattori che ci influenzano e ci cambiano nel corso della nostra vita. In questo articolo vi proporremo i più importanti con le loro principali caratteristiche.
Quali fattori ambientali influenzano il nostro comportamento?
Dal luogo in cui nasciamo ad ogni persona che attraversa la nostra vita, lasciano un segno nelle nostre emozioni e pensieri, così come nelle nostre decisioni e azioni. Attraverso la psicologia sociale, questo è apprezzato e la sua conoscenza è approfondita, che ha permesso la scoperta di vari fattori come quelli che esponiamo di seguito.
1. Cultura e valori sociali
L’effetto profondo che la cultura di una società ha sul comportamento degli individui che la compongono è qualcosa che non può essere smentito. Le norme, i valori e i costumi di ciascuno di essi sono interiorizzati fin dall’infanzia, che forma una personalità adattata a questi aspetti, che mantiene il funzionamento del sistema.
Ma ce ne sono molti altri di cui parleremo nella diretta e cosa fare per modificare quelli negativi e riconoscerli.
Ecco il link per seguirla
https://www.instagram.com/p/Cy3r-W4LVLo/
Io spero che parlare di comportamento adolescenziale e dei suoi cambiamenti vi sia stato d’aiuto.
Ma se avete bisogno del mio contattatemi
Alla prossima amici.