Ecco come comportarsi
Buongiorno amici. Oggi argomento diretta: relazione tossica tra fratelli.
Cosa si intende per relazioni tossiche?-diretta: relazione tossica tra fratelli
Piuttosto che di persone tossiche, è meglio parlare di relazioni o dinamiche tossiche. Questo tipo di relazione può manifestarsi in qualsiasi ambito della nostra vita, sia con i nostri amici che sul lavoro, con il nostro partner o con la nostra famiglia.
In quest’ultimo ambito, prima di parlare di fratelli tossici, cercheremo di tracciare una definizione comune di relazione tossica.
Questa potrebbe essere definita come quella relazione che ci provoca disagio e sofferenza, ma che ci sentiamo capaci di abbandonare (o impossibilitati a prenderne le distanze).
Fratelli tossici: come sono?
Le relazioni con fratelli tossici, come le relazioni tossiche in generale, sono dannose per se stessi. Sono relazioni basate su invidia e gelosia, vittimismo, manipolazione, sensazione di perdita di controllo (impotenza appresa), ecc.
È chiaro che non tutti possiamo sempre andare d’accordo con i nostri fratelli, e non c’è niente di strano.
Tuttavia, quando i conflitti sono ricorrenti, ci sentiamo incapaci di porre dei limiti con quel fratello o quella sorella, sentiamo che ci trattano male, ecc., è il momento di considerare la possibilità di entrare in una relazione tossica con lui/lei.
Senti di avere fratelli tossici o piuttosto che con tuo fratello hai costruito una dinamica familiare tossica come fratelli?
Diretta: relazione tossica tra fratelli
Vi lascio il link per seguirla
https://www.instagram.com/p/CupVvBYIpXd/
Alla prossima amici:)