Sintomi, cause e conseguenze

Buongiorno amici . Oggi riflettiamo sulla diretta: dipendenza affettiva.

Dipendenze

Tutto ciò che è definito come tale è tossico e merita un aiuto per essere debellato.

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, infatti, on esistono solo le dipendenze legate al consumo di alcol, droga, gioco, cuibo…ma esistono anche le dipendenze affettive letali tanto quanto le precedenti.

Cos’é- diretta: dipendenza affettiva

E’ quel bisogno patologico di qualcuno che ci da’ affetto, attenzioni , che si occupa di noi. Ma questa figura diventa così totalitaria che, dovesse, come succede, finire il rapporto, crea un vuoto infinito, perché senza questa persona non si riesce letteralmente a vivere.

E qui comincia l’ansia, la depressione a volte purtroppo, anche la violenza contro la persona stessa o qualcuno legata ad essa vista, oltretutto, come il terzo incomodo, quello che porta via il malcapitato, innocente, da noi.

E la dipendenza affettiva non è solo legata ai legami di coppia. Ma coinvolge anche membri della famiglia e amici.

La gelosia, infatti, per un’amica quando parla con una terza amica è tale da causare disturbi del sonno, paura dell’abbandono e…violenza.

Cause- diretta: dipendenza affettiva

Tantissime le cause che portano a questo tipo di dipendenza e, quasi tutte, da ricercare ne nostro passato. Ma nn voglio anticiparvi troppe cose perché spiegherò tutto nella diretta.

Qui il link per poterla vedere

https://www.instagram.com/p/CrRCTzHoxA2/

Io spero che la mia diretta: dipendenza affettiva vi piaccia e, soprattutto, vi faccia riflettere.

Inoltre, vi ricordo che se avete bisogno del mio aiuto potete contattarmi tramite la sezione contatti e consulenze del sito

Alla prossima amici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *